Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

Per info visita il portale delle revisione legale www.revisionelegale.mef.gov.it

Ti trovi in: Home
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Nuova TARIFFA in vigore dal 30 ottobre 2010 PDF Stampa E-mail

Saranno in vigore dal 30 ottobre 2010 i nuovi onorari dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili. E' stato pubblicato il 15 ottobre, nella Gazzetta Ufficiale n. 242 il DM 169 del 2 settembre 2010, che contiene la nuova tariffa professionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

La nuova tariffa presenta disposizioni innovative che disciplinano gli onorari spettanti per le nuove attività previste proprio con la nascita dell’Albo unico, dalla riforma del diritto societario a quella del diritto fallimentare fino alle disposizioni tributarie. Nella nuova tariffa è stato inoltre reintrodotto il rimborso delle spese generali di studio nella misura del 12,5%, con il limite di 2.500 euro per ciascuna parcella.

Le tariffe minime, seppur previste, hanno una funzione meramente orientativa e non sono pertanto vincolanti.

Le nuove norme si applicano per le prestazioni in corso alla data della loro entrata in vigore. Per gli onorari graduali, i rimborsi spese e le indennità sono determinati secondo la tariffa in vigore nel momento in cui si è verificato il presupposto per la loro applicabilità.

pdf  Tariffa Professionale (DM 2 settembre 2010 n. 169) "Regolamento recante la disciplina degli onorari, delle indennita' e dei criteri di rimborso delle spese per le prestazioni professionali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili".

 
< Prec.   Pros. >

1_logo_cndcec.gif

Fondazione Nazionale dei Commercialisti

3_logo_cnpadc.gif

4_logo_cnpr.gif

5_logo_ass-tre-venezie.gif

Tribunale di Venezia

Tribunale di Venezia

logo_unione_giovani_commercialisti.jpg

Il Commercialista Veneto



ISO 9001 DNV GL Certification Mark